Accade che al rientro da una giornata all’aria aperta ci troviamo alla sera con una bella scottatura… Magari non ci siamo protetti a sufficienza con una crema solare (bio e con filtro minerale, mi raccomando!), abbiamo lasciato scoperta una piccola parte del corpo, spesso accade con il collo, il dorso delle mani, le orecchie, caviglie e piedi o un pezzettino di schiena, dove proprio con la mano non arriviamo e non troviamo nessuno che ci aiuta. Oppure la nostra pelle non è ancora abituata, abbiamo trascorso tutto l’anno in ufficio, poi la Domenica abbiamo fatto una breve escursione in montagna o al mare pensando che per poco tempo non valga la pena proteggersi… Ahi! Il sole è traditore, soprattutto su una pelle non adeguatamente preparata.
In questo caso lo Z-Gel può essere veramente d’aiuto.
In effetti sei si ha una scottatura solare è essenziale utilizzare sulla pelle un prodotto con i seguenti effetti:
- Rinfrescante per lenire la pelle scottata.
- Anti-infiammatorio per facilitare la riparazione dei tessuti.
- Leggermente acido per portare freschezza alla pelle.
- Nutriente per la rigenerazione della parte colpita.
- Curativo perché la pelle è sofferente.
- Anti-batterico.
Come emergenza possiamo utilizzare l’aloe vera, il cetriolo, l’oleolita di calendula, l’aceto bianco, il bicarbonato di sodio o semplicemente e senza troppi pensieri lo Z-Gel, perché:
- È un gel freddo che non scalda la pelle.
- Contiene ingredienti con potere: anti-infiammatorio come Spirea Ulmaria e Ribes Nigrum; anti-batterico come Alcool, Carragenina e Pompelmo.
- Ha un pH acidico e rinfrescante grazie all’Aceto di Sidro di Mele.
- Contiene Calendula e Silica che promuovono la rigenerazione e la rapida guarigione della pelle.
- La propoli sulle scottature fa miracoli.
- La cellulosa dello Z-Gel crea una sottilissima “fasciatura” che protegge la pelle per un paio di ore dai danni indotti dallo sfregamento dei vestiti.
- I Fiori di Bach rasserenano durante la guarigione.
Come trattamento finale suggeriamo di applicare poi sopra una crema idratante e nutriente, e siete pronti finalmente per l’estate!
Solo non dimenticate a casa il tuo vostro tubetto di Z-Gel!!