CONSEGNA IN 24/48 ORE
SPEDIZIONE GRATIS IN ITALIA DA 49,90€

News e informazioni utili

Scopri le novità, le tendenze e tutte le informazioni importanti sui prodotti Volo di Fiori Eco Bio Distribuzione.

Indicazioni sull'utilizzo del Fluoro per l'igiene orale. Cos'è il fluoro? Qual è il suo ruolo?

Il fluoro è un oligoelemento che fa parte della costituzione dei denti. È presente in quantità non trascurabili in alcune acque minerali, in alcuni sali fluorurati e nella maggior parte dei dentifrici e di alcuni collutori.
Il fluoro rafforza lo smalto, sia superficialmente quando viene utilizzato in un'applicazione locale detta topica (dentifricio, collutorio), sia in profondità quando assunto per via orale, detta sistemica, prima che i denti eruttino (acqua, pastiglie, sale di fluoro).

Leggi tutto

Che cos'è un Olio Secco? Vi diciamo di più su questo trattamento cosmetico da non farsi mai mancare!

Finitura setosa e non grassa, texture morbida e non appiccicosa e multiuso sono tra i tanti punti di forza dell'Olio Secco. Vi diciamo di più su questo trattamento cosmetico da non farsi mai mancare!

Leggi tutto

Alga Maris: perché utilizzare tutto l'anno le Creme Solari Colorate Bio SPF30/50 con filtro minerale

Ottieni contemporaneamente una protezione solare efficace ed un incarnato radioso con le creme solari viso colorate. Questi prodotti per cosmesi quotidiana donano luminosità proteggendo efficacemente dagli effetti dannosi del sole (SPF30 e SPF50). Abbiamo realizzato questa linea utilizzando gli stessi ingredienti naturali della nostra gamma di solari biologici: il nostro potente antiossidante derivato dall'Alga Rossa, filtri minerali al 100% e anche Aloe Vera Bio.

Leggi tutto

Il Siero Viso: a cosa serve veramente?

Negli ultimi tempi e in ritardo rispetto ad altri prodotti più conosciuti e più utilizzati quotidianamente, il siero viso si è fatto un nome ed è diventato presto un elemento fondamentale della Beauty Routine. Ma a cosa serve veramente? Può sostituire la nostra crema? Come applicarlo? Tante domande a cui risponderemo.

Leggi tutto

Perché scegliere un detergente solido Bio per il Viso e per il Corpo?

Che aspetto ha un detergente solido?
Prodotto artigianalmente con ingredienti naturali al 100% e Bio, deterge delicatamente e purifica la pelle. La sua tecnica di lavorazione permette di preservare i benefici dei suoi attivi e non contiene alcun ingrediente che possa aggredire e irritare la pelle. A contatto con l'acqua forma una leggerissima schiuma, senza mai seccare la pelle.

Leggi tutto

Come lenire le irritazioni cutanee dovute all’utilizzo prolungato delle mascherine protettive contro il Coronavirus-19?

Qualche consiglio per proteggere la pelle dalle irritazioni, dal rossore e dal prurito.
In questo periodo di pandemia da Covid-19, il personale medico e infermieristico, ma anche i dipendenti dei supermercati e tutte le persone che non possono lavorare in sicurezza a casa con il telelavoro, sono costretti a portare una mascherina protettiva spesso per tutto il giorno.
È indispensabile per proteggere se stessi e gli altri dalla propagazione del virus, ma purtroppo può provocare irritazioni, rossore e sensazione di fastidio alla pelle del viso.

Leggi tutto

Berlin Biobrush: come smaltire lo spazzolino dopo l'uso. Compostabile e Biodegradabile: qual è la differenza?

Approfondiamo il significato e la differenza tra i termini: “compostabile” e “biodegradabile“?
Un oggetto biodegradabile può essere anche compostabile?
La biodegradabilità è definita come la capacità di sostanze organiche e di alcuni composti derivati da sintesi, di essere decomposti dalla natura, o meglio, mediante attività enzimatica di microrganismi. Un materiale biodegradabile viene decomposto in frammenti sempre più piccoli fino a diventare elementi più semplici che possono essere assorbiti nel terreno.

Leggi tutto

Diffusori per oli essenziali.

Quale scegliere?

Utilizzare un diffusore per oli essenziali è il mezzo più rapido e più efficace per godere di tutti i benefici dell’aromaterapia.

Leggi tutto

Volo di Fiori su Radio Deejay per berlin biobrush

Gli spazzolini da denti biobrush ed il loro packaging, derivano da trucioli residui della lavorazione del legno, proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile. L’olio di ricino naturale è il prodotto di base
utilizzato per le setole. biobrush è biodegradabile al 94%.

Leggi tutto

Pelle protetta... con i solari Vegan

Per tutte le persone attente allo stile di vita Vegan-Friendly, Laboratoires de Biarritz dichiara che la linea di Solari Bio Alga Maris con filtro Minerale non contiene ingredienti di origine animale e nemmeno derivati dalla loro trasformazione. L’unico prodotto di tutta la linea che non è Vegan, è lo Stick Solare SPF50+ bianco che contiene cera d’api.

Leggi tutto

Pronto soccorso Bio per le scottature solari

Un prodotto che molte nostre clienti hanno imparato a conoscere e ad apprezzare: lo Z-Gel o come alcune mamme lo definiscono, il Gel Magico. È un valido aiuto per lo scottature in genere ed è indicato per quelle solari, perché è efficace, è pratico e produce un lieve film "effetto cerotto" che da sollievo quando, ad esempio, la t-shirt tocca la parte scottata.
Ma non solo, ha molte altre proprietà, ideali per botte, contusioni, prurito, stati ansiosi, afte...
Vi invito a leggere questo breve articolo scritto da Patrick Martini (il co-fondatore di Mint-e Health Labs) e ad approfondire sul nostro sito i molti interessanti usi dello Z-Gel.

Leggi tutto

Protezione dal sole anche d’inverno? 5 numeri per riflettere.

Fino a prova contraria, oltre alle specie animali che vanno in letargo durante l’inverno, nessuno di noi interrompe del tutto le proprie attività all'arrivo della stagione fredda. Eppure la buona pratica di proteggere la pelle dal sole è limitata spesso alle sole ferie estive e poi più nulla.

Leggi tutto

Tatuaggi: come proteggerli dal sole.

Al giorno d’oggi è importante conoscere la risposta ad una domanda che tutte le persone che si sono sottoposte alla “tortura” dell’ago si sono poste: come si può proteggere il tatuaggio dal sole?

Leggi tutto