CONSEGNA IN 24/48 ORE
SPEDIZIONE GRATIS IN ITALIA DA 49,90€

< indietro

La Ricerca e le materie prime

La maggior parte delle nostre materie prime provengono dall’agricoltura biologica e sono certificate da Ecocert. Siamo particolarmente attenti all’approvvigionamento delle stess; conosciamo personalmente la maggior parte dei nostri fornitori e seguiamo direttamente le loro coltivazioni.
Produciamo noi stessi i principali idrolati, Fiori di Bach, diluizioni omeocompatibili e altri elisir che utilizziamo per la produzione.

Il laboratorio di produzione si trova nella stessa regione di produzione delle materie prime: in Alvernia (Francia), nel cuore di un ambiente protetto.
Per essere ancora più efficienti, i nostri prodotti hanno il 100% di principi attivi, non sono diluiti, né dall'acqua né da agenti di carica (sostanza che aumenta il volume di un prodotto alimentare senza contribuire in modo significativo al suo valore energetico disponibile).

I prodotti non biologici eventualmente utilizzati hanno un'etichetta “Terre en direct” provenienti direttamente da aziende agricole che conosciamo personalmente, e che collegano i nostri prodotti direttamente alla terra.

Per fare prodotti efficaci, occorre un buon formulatore: Jean Patrick Bonnardel, farmacista, laureato di fitoterapia, aromaterapia e pioniere delle medicine alternative porta le sue conoscenze e il suo "savoir-faire".
La sua conoscenza approfondita e la sua interazione con il fisico Patrick Martini permettono di sviluppare prodotti che associano armoniosamente varie terapie. Mescolare efficacemente un olio essenziale con Fiori di Bach è generalmente molto difficile ma in alcune condizioni, con alcuni dosaggi collaudati, è possibile vedere queste due categorie di prodotti agire in sinergia in modo armonioso.

Facciamo da oltre 10 anni dei prodotti omeocompatibili, fatti di diluizioni non medicinali, di tinture di piante come l'arnica, cosa che rafforza l'efficacia dei nostri prodotti.

I criteri di produzione di Mint-e prendono in considerazione delle norme specifiche dando una garanzia di qualità.
Controlli: Effettuiamo controlli continui sulla qualità di tutte le materie prime conformemente alle direttive in vigore nella fabbricazione di prodotti naturali ECOCERT, come pure controlli rigorosi in corso di fabbricazione e nelle fasi successive, allo scopo di garantire il mantenimento di un alto grado di qualità.

Eccipienti: nessun aroma, colorante o conservante di sintesi viene utilizzato.

Confezionamento: utilizzo di materiali riciclabili; bottiglie di vetro e tubi di PET riciclabile, imballaggi di cartone per proteggerli contro gli urti.

Etichettatura: chiara e completa su ogni prodotto. Lista degli ingredienti, istruzioni per l'uso, analisi, termine d'utilizzo ottimale. Per tutte le fabbricazioni, cartelle complete garantiscono la tracciabilità di ogni lotto.

Natura ed ambiente: grazie alla sua attività, Mint-e intende contribuire a migliorare la salute dell'organismo vivente che è la terra. È per questo che le piante officinali utilizzate sono derivate dall'agricoltura biodinamica e le raccolte di piante selvatiche prendono in considerazione la protezione della specie.

Ricerca & sviluppo: il lavoro di ricerca condotto da Mint-e serve a concepire, sviluppare e produrre prodotti di cosmesi, di dietetica e strumenti terapeutici che miglioreranno il benessere dell’essere umano, in armonia con il suo ambiente.