CONSEGNA IN 24/48 ORE
SPEDIZIONE GRATIS IN ITALIA DA 39,90€

< indietro

Prevenzione, difesa e adattamento

Dopo ALGA MARIS la strada era ormai tracciata verso la ricerca e la realizzazione di prodotti per cosmesi viso specifici per la prevenzione, con la volontà di prevenire piuttosto che guarire i danni cutanei: così è nata METEOLOGIC.
I Laboratoires de Biarritz possono contare sul proprio laboratorio di ricerca e sviluppo interno, direttamente collegato ad un gruppo di dermatologi per lo sviluppo di prodotti adatti alle esigenze dei consumatori, della loro pelle, ma anche dell'ambiente.

Prevenzione, difesa e adattamento. La Gamma METEOLOGIC contiene principi attivi estratti dall'Alga Rossa che migliorano la resistenza delle cellule della pelle e ne permettono l'adattamento alle condizioni esterne come: cambi climatici, inquinamento e raggi UVA/UVB/HEV.

Previene l'invecchiamento cutaneo: L'Alga-gorria®, principio attivo estratto dall'Alga Rossa della Costa Basca, contiene dei potentissimi antiossidanti che prevengono e rallentano l'invecchiamento cutaneo. Inoltre diminuisce notevolmente la glicazione, preservando l'elasticità della pelle (riduce del 40% la reazione di glicazione osservata in vitro, che rende più fragili le fibre di collagene, accelerando i segni dell'invecchiamento).

Assicura un'ottima idratazione: i prodotti METEOLOGIC sono basati su un complesso di nutrienti che rinforzano le capacità della pelle di attrarre, ritenere e ridistribuire l'acqua e di ristabilire le funzioni di protezione proprie della pelle.
+35% di idratazione dopo 8 ore (test corneometrico, fluido e crema)
+18% di idratazione dopo 24 ore (miglioramento dell'idratazione degli strati superiori dell'epidermide dopo una singola applicazione, test corneometrico, crema notte e siero).

La linea METEOLOGIC è indicata per pelli reattive per contrastare i cambiamenti climatici, per tutti i tipi di pelle che necessitano idratazione e per chiunque desideri prevenire l'invecchiamento cutaneo.

Un'idratazione intelligente ed una pelle equilibrata si ottengono attraverso anche un logico duplice approccio al trattamento quotidiano a seconda delle condizioni climatiche esterne: una texture fluida, fine e leggera, non grassa che lascia la pelle morbida e ben idratata per il clima caldo e umido; una texture ricca e cremosa, intensamente protettiva e nutriente per il clima freddo e secco.