CONSEGNA IN 24/48 ORE
SPEDIZIONE GRATIS IN ITALIA DA 49,90€

< indietro

Che cos'è un Olio Secco? Vi diciamo di più su questo trattamento cosmetico da non farsi mai mancare!

Prendersi cura di sé fa bene, ma essere efficaci è ancora meglio! Se le routine di bellezza suddivise in più passaggi non ti piacciono, probabilmente abbiamo la soluzione per te: desideri un prodotto efficace, sensoriale e dalle molteplici funzioni.
Ti diamo una buona notizia: l'Olio Secco è uno di questi. Il nostro preferito? Olio secco della linea Océane.

Ricco di Finocchio Marino (Crithmum maritimum) rivitalizzante, Alaria esculenta (Alga Bruna) tonificante, Olio di Canapa Bio rigenerante, Olio di Camelina Bio emolliente, Olio di Prugna Bio nutriente e Olio di Girasole Bio idratante e ristrutturante.


Questo trattamento cosmetico è un vero gioiello prezioso. Composto al 100% da ingredienti di origine naturale, questo Olio Secco Bio delizierà viso, corpo e capelli.

Olio secco e olio "grasso", qual è la differenza?

La composizione in Acidi Grassi dell'olio determinerà in parte se sarà secco o grasso. Più Acidi Grassi Polinsaturi contiene l'olio, più forte sarà la sua affinità con la pelle e quindi più velocemente sarà assorbito dall'epidermide e minore sarà la sensazione di grasso.
Così l'Olio Secco è essenzialmente composto da Acidi Grassi Omega 3 e 6, perfetti per una buona idratazione e un'azione contro l'invecchiamento cutaneo. Dopo l'applicazione, la pelle risulta idratata ma senza lucentezza e quindi senza effetto appiccicoso.
L'olio grasso, invece, è composto essenzialmente da Omega 9 ad azione antiossidante. La sua penetrazione nell'epidermide sarà meno importante. La sua texture più densa gli permette di agire come uno scudo protettivo mantenendo un buon livello di idratazione della pelle sulla sua superficie. Entrambi hanno proprietà diverse e interessanti. Ma per la tua routine di bellezza semplice, semplice e 2 in 1 o anche più, l'Olio Secco è l'ideale.

La buona notizia è che, a differenza degli oli grassi, l'Olio Secco è adatto a tutti i tipi di pelle. Che tu abbia la pelle normale, secca, mista o sensibile, può essere utilizzato quotidianamente e a qualsiasi età. La parola d'ordine è optare per un olio dalla composizione 100% naturale. Quest'ultimo infatti penetra facilmente nell'epidermide, quindi è preferibile avere la formula più rispettosa possibile.
Sul lato dell'applicazione, non è necessario metterne troppo. La sua texture secca può dare l'impressione che non idrati abbastanza. In realtà è sempre sufficientemente dosato.

Olio Secco e suoi molteplici usi.

L’utilizzo dell’Olio Secco è ultra semplice ed efficace. Viso, corpo o capelli... Si addice a tutto!
Si applica direttamente sulla pelle con piccoli massaggi delicati per ravvivare la microcircolazione. I cosmetici che utilizzi per il tuo viso e/o del tuo corpo sono privi di comfort? Aggiungi qualche goccia del tuo Olio Secco e otterrai una spinta extra di idratazione. Oppure, perché no, come siero, poche gocce sul viso, massaggiare, quindi applicare il trattamento cosmetico quotidiano.

Dal lato dei capelli, prenditene cura durante l'estate ma anche durante tutto l'anno spruzzando qualche goccia sulle punte. L'Olio Secco può essere utilizzato anche come maschera sulle lunghezze per tonificare le fibre in profondità.

La Gamma Prodotti Océane - Laboratoires de Biarritz


La linea sensoriale Océane ti offre un vero momento di benessere, grazie alla combinazione di texture meravigliose, una profumazione paradisiaca e l'efficacia degli estratti marini.