CONSEGNA IN 24/48 ORE
SPEDIZIONE GRATIS IN ITALIA DA 49,90€

< indietro

Igiene e performance!

Spazzolini biobrush
Abbiamo ascoltato il parere di dentisti, istituti di ricerca e produttori per ottenere il miglior prodotto possibile per la salute dei tuoi denti e dell'ambiente!

● Setole tagliate uniformemente
Le setole arrotondate riescono a raggiungere gli spazi interdentali. Indicazione importante: Non bisogna dimenticare di usare il filo interdentale!

● Setole mediamente morbide
Secondo il parere degli esperti l’utilizzo di setole dure può causare lesioni gengivali pur offrendo una buona pulizia. Raccomandano pertanto di scegliere setole morbide

● Testina di medie dimensioni
permette di raggiungere tutti i denti agevolando l’accesso alla più ampia superficie di pulizia possibile

● Più ciuffi di setole
Fitti ciuffi di setole garantiscono ottimi risultati nella pulizia. È tuttavia importante che ci sia spazio tra le setole per consentire un’asciugatura rapida evitando l’accumulo di batteri

● Testina angolata
rende più semplice raggiungere i molari

Tutto il resto è tecnologia! Non permettere agli altri di dirti come lavarti i denti salvando anche l’ambiente! E ricorda di usare il filo interdentale!

I Materiali:
Lo spazzolino
È uno dei punti più importanti dello spazzolino: l’acqua non permane sulle superfici lisce ed il manico dello spazzolino si asciuga velocemente. I batteri hanno bisogno di umidità per proliferare ed i materiali naturali con una superficie porosa sono più facilmente esposti a questo tipo di insidia. Per questo motivo la bioplastica è il materiale migliore per evitare la formazione dei batteri.

Le setole
Lo stesso concetto si applica alle setole. Esistono le setole naturali (dei maiali) che trattengono acqua ed eventuali batteri proprio come fanno i nostri capelli (materiali naturali). Il nylon biodegradabile che noi usiamo è in grado di evitare questo problema. Inoltre le setole naturali ed il nylon biodegradabile assorbono acqua e tendono a cambiare le proprie caratteristiche diventano più morbidi e pregiudicandone la funzione.

Il nostro nylon deriva al 100% da materia prima rinnovabile, ma dopo il processo di esterificazione si trasforma in materiale non biodegradabile. In questo momento dobbiamo utilizzare questo prodotto e preferirlo ad altri biodegradabili, in quanto consente il grado di igiene e di performance più alto.

Design
La distanza tra le single file di setoleè importante, permette alle setole di asciugare rapidamente e di evitare la formazione di batteri.