CONSEGNA IN 24/48 ORE
SPEDIZIONE GRATIS IN ITALIA DA 49,90€

< indietro

Ecologico? A cosa serve?

Invece di bruciare i residui della lavorazione industriale del legno tramutandoli in energia termica, Biobrush li trasforma in spazzolini, producendo un’impronta di carbonio esigua. I nostri spazzolini ecologici e le loro confezioni contengono solo una bassissima percentuale di materiali fossili.

La bioplastica e la pellicola da imballaggio sono prodotte con i trucioli residui della lavorazione industriale del legno. Questo materiale è utilizzato anche per il manico e per la confezione. L’olio di ricino naturale è il prodotto di base utilizzato per le setole.

Salute
● Per la produzione della nostra bioplastica non vengono utilizzati emollienti. Nei pigmenti accuratamente selezionati, impiegati per la colorazione degli spazzolini, non aggiungiamo metalli pesanti.

● Per le setole usiamo nylon derivato dall’olio di ricino naturale. Secondo alcuni dentisti il nylon è il materiale ideale e più igienico per la cura dei denti.

Ambiente:
● Per la produzione della bioplastica, delle setole e delle confezioni l’utilizzo di materiali fossili è ridotto al minimo. Per la bioplastica sono usati i materiali di scarto del legno, che normalmente verrebbero bruciati.

● Il legno proviene da foreste gestite in modo sostenibile (certificazione disponibile).

● Dal momento che i nostri spazzolini contengono una percentuale bassissima di materiali fossili, l’impronta di carbonio al termine del loro ciclo di vita risulta esigua.

● L’energia termica derivante dal loro incenerimento fornirà elettricità e calore alle abitazioni.

● Biodegradabile* - I colori utilizzati per gli spazzolini sono conformi alla normativa DIN EN 13432. La bioplastica è biodegradabile in conformità con la normativa DIN EN ISO 14855 mentre le confezioni sono compostabili e hanno già vinto dei premi.

● Gli spazzolini ecologici sono prodotti in Germania

* Gli impianti di separazione dei rifiuti affrontano una sfida seria nel trattamento dei materiali bioplastici, poiché il loro smaltimento deve essere economicamente giustificabile.