L'Acqua Floreale o Idrolato di Tea Tree, purificante, tonificante e opacizzante, viene utilizzata in caso di pelle grassa, problematica ed acneica oppure in caso di cuoio capelluto grasso e tendente a forfora. Si rivela un valido aiuto anche in caso di infezioni cutanee e micosi.
É un trattamento ideale per la pelle fragile, sensibile e secca. La sua ricchezza in flavonoidi permette all’Idrolato di Hamamelis di rinforzare i capillari ed attenuare i rossori del viso e del corpo. Probabilmente l’Idrolato con maggior potere antiossidante è un potente antinfiammatorio per pelle danneggiata, per lenire eczemi e psoriasi e sulle punture degli insetti.
Purificante, rigenerante e antiossidante, previene l'invecchiamento prematuro della pelle. E' utile in caso di pelle grassa, dona equilibrio regolando la secrezione di sebo, pulisce e rinfresca senza essere aggressivo; in caso di pelle disidratata o screpolata è estremamente tonificante. Fungicida, analgesico e antinfiammatorio in caso di pelle irritata, infezioni cutanee e micosi.