CONSEGNA IN 24/48 ORE
SPEDIZIONE GRATIS IN ITALIA DA 49,90€

< indietro

La Nostra storia

Il laboratorio Mint-e fu creato da Patrick Martini nel 2004. Fisico, consulente tecnico in tutto il mondo, ma anche esperto in Fiori di Bach, formato alla scuola delle piante officinali di Lione in Francia, Patrick Martini si è associato a Jean-Patrick Bonnardel, farmacista omeopatico di Puy en Velay in Francia.
La loro collaborazione ha dato origine a prodotti cosmetici e integratori alimentari efficaci e apprezzati nel settore delle medicine alternative e dei prodotti biologici.

Le quattro linee guida che sono essenziali nelle ricerche che conduce Patrick e che sono nel cuore dei valori e del successo dell’azienda sono:
1. Considerare la persona nella sua globalità fisica ed emozionale, prendersi cura del suo corpo ma anche della sua mente. Quest'approccio terapeutico globale è possibile grazie ai Fiori di Bach, associato ad altre tecniche naturali.

2. Mettere il meglio della tecnica scientifica al servizio del meglio fornito dalla Natura come l'utilizzo sistematico della silice che amplifica e rafforza l'efficacia degli ingredienti ai quali è associata.

3. Associare diverse terapie naturali (fitoterapia, aromaterapia, diluizioni omeocompatibili e Fiori di Bach) per ottenere una sinergia ottimale all'origine di un'innovativa efficacia.

4. I prodotti sono elaborati dopo un enorme impegno dal settore Ricerche e Sviluppo, dopo prove fatte per diversi anni ed è stato condotto per lo Z-GEL uno dei rari studi europei in “doppio-cieco” in ambito ospedaliero.

Il laboratorio realizza la ricerca e lo sviluppo e l’essenziale della sua produzione in Alvernia in Francia, da piante derivate da colture principalmente biologiche, coltivate e raccolte localmente.
I prodotti Mint-e sono già presenti in Italia, Germania, Spagna, Gran Bretagna e soprattutto in Francia dove sono distribuiti principalmente in negozi biologici (65% del fatturato) e sempre più in farmacie.
Z-GEL, gel completo di primo soccorso, è il prodotto di punta del laboratorio, ma la gamma si arricchisce regolarmente di nuovi riferimenti, altrettanto essenziali.
Z-GEL, Z-Massage e Z-Calm rispondono così alle aspirazioni di una popolazione sempre più numerosa ed informata che da fiducia alla natura per prendersi cura della proprio Vita.