CONSEGNA IN 24/48 ORE
SPEDIZIONE GRATIS IN ITALIA DA 49€

CONDIZIONI DI VENDITA

Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di Volo di Fiori snc sono regolati dalle presenti Condizioni di Vendita, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma di ordine d'acquisto dei prodotti. Se visitate o acquistate su questo sito, accettate le condizioni di seguito riportate; leggetele quindi attentamente. Le condizioni di vendita applicabili al vostro ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.

1. Identificazione del sito

Il sito www.ecobiodistribuzione.volodifiori.it è di proprietà di Volo di Fiori snc, iscritta al Registro delle Imprese di Udine REA UD - 274316, VAT: IT 02610950301
Volo di Fiori snc:Sede: Vicolo Resia, 14 33033 Codroipo (UD) Italia

2. Prodotti, prezzi e caratteristiche

I prezzi dei prodotti vengono indicati in euro, IVA inclusa. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. Volo di Fiori snc si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito Internet al momento della conferma dell'ordine del cliente.
Le caratteristiche relative ai prodotti pubblicate su www.ecobiodistribuzione.volodifiori.it sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Volo di Fiori snc non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni, che sono state rielaborate stilisticamente dal nostro staff e per le quali resta fermo il divieto di copia senza autorizzazione di Volo di Fiori snc. Le immagini dei prodotti (di esclusiva proprietà di Volo di Fiori snc) sono indicative e non vincolanti. Volo di Fiori snc assicura che il prezzo indicato accanto ad ogni prodotto è corretto e rappresenta il miglior rapporto qualità/prezzo/servizio offerto.

3. Ordini, Modalità di pagamento, trasporto e consegna e Sistemi di pagamento

Tutti gli ordini di acquisto di prodotti trasmessi a Volo di Fiori snc devono essere completi in ogni loro parte e devono contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso a Volo di Fiori snc costituisce proposta contrattuale del cliente e, pertanto, è vincolante per Volo di Fiori snc solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di Volo di Fiori snc equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
Volo di Fiori snc si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di Volo di Fiori snc (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal cliente), Volo di Fiori snc provvederà ad informare al più presto il cliente, rimborsandogli le somme eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il cliente non ha diritto ad alcun indennizzo o risarcimento di sorta.
La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati viene emessa da Volo di Fiori snc al momento della spedizione dei prodotti stessi al cliente.

Ritiro dei prodotti presso la nostra sede di Codroipo: sempre gratuito

Ordini inferiori a 49,00 €
Pagamento:
Carta di credito, bonifico e Paypal: Corriere BRT o GLS - Costo: 5,90 € - Tempi di consegna: 24/48 ore *
Contrassegno: +3,50 €

Ordini superiori a 49,01 €
Pagamento:
Carta di credito, bonifico e Paypal: Corriere BRT o GLS - Costo: Gratis - Tempi di consegna: 24/48 ore *
Contrassegno: +3,50 €

* Tempi di consegna: i tempi indicati (relativi a giorni lavorativi - da lunedì a venerdì) si intendono a partire dal giorno di spedizione, che potrebbe non coincidere con quello di ricevimento dell'ordine. Normalmente i pacchi vengono spediti entro 2 giorni lavorativi successivi all'ordine, ma potrebbero verificarsi ritardi per cause di forza maggiore: verrete comunque avvisati, tramite mail o direttamente con messaggio nell'area utente. Volo di Fiori snc effettua le spedizioni dal lunedì al venerdì mattina.
** Consegne particolari: per le spedizioni che hanno come destinazione uno dei CAP/Località identificati come disagiati, ovvero zone difficili e onerose da raggiungere (es. isole minori, passi montani, laguna veneta, etc.: vi invitiamo, in caso di dubbio, a contattarci per sapere se anche la vostra spedizione rientra tra questi casi) verrà utilizzato il PaccoCelere3 di Poste Italiane: ve ne sarà comunque data comunicazione non appena il pacco sarà partito.
*** Pacchi ritornati e rispedizioni: nel caso in cui, per motivi indipendenti da Volo di Fiori snc (destinatario assente, errato indirizzo di spedizione indicato in fase d'acquisto...), l'ordine tornasse al mittente e il cliente volesse riceverlo nuovamente, Volo di Fiori snc si riserva il diritto di addebitare al cliente stesso le spese di trasporto relative al ritorno al mittente e alla nuova spedizione. Altresì, nei casi in cui la spedizione è in giacenza e il cliente viene sollecitato - direttamente da Volo di Fiori snc o dal corriere stesso - a prendere contatti per una nuova consegna (al numero telefonico della sede di zona - il costo della telefonata segue le tariffe delle chiamate urbane) ed entro due giorni non prende contatti con il corriere, sarà cura di Volo di Fiori snc richiedere il ritorno al mittente del pacco, riservandosi di addebitare le spese di spedizione al cliente. Volo di Fiori snc si riserva inoltre la facoltà di richiedere un pagamento anticipato nel caso in cui un precedente ordine con pagamento contrassegno non sia stato ritirato o ne sia stato rifiutato il pagamento, tornando al mittente gravato di spese di giacenza. Ricordiamo che, non appena l'ordine viene consegnato al corriere, vengono inviate due e-mail al destinatario (una da Volo di Fiori snc, l'altra direttamente dal corriere BRT o GLS) con il numero di lettera di vettura e l'indirizzo dove seguire il tracking, in modo da dargli la possibilità, in caso di problemi (destinario assente, indirizzo errato...), di contattare direttamente il corriere BRT o GLS e risolvere agevolmente la situazione (ricordiamo che la merce viaggia sotto la responsabilità del destinatario).

- Bonifico bancario anticipato:
Friulovest Banca - Cred. Coop. S.C.
IBAN IT06B0880563750018000001117
intestato a Volo di Fiori snc di Bortolotti Fabrizio & Moras Michela


- Carta di credito:
Dopo aver confermato l'ordine e specificato i vostri dati, verrete dirottati su un server sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer) a 128 bit certificato Verisign: attualmente, questo sistema rappresenta il massimo della sicurezza per la protezione delle informazioni trasmesse via Internet. L'utilizzo di questa tecnologia prevede che le informazioni riservate viaggino su Internet solo in forma criptata, ovvero codificate secondo un complesso algoritmo matematico che assicura la riservatezza delle comunicazioni e l'inaccessibilità dei dati trasmessi. Per le transazioni con carta di credito, Volo di Fiori snc si appoggia su Xpay di CartaSi il vostro numero di carta di credito sarà utilizzato direttamente da CartaSi esclusivamente per la gestione del pagamento relativo all’ordine effettuato e non sarà in alcun modo comunicato a Volo di Fiori snc. Grazie alla collaborazione con CartaSi, quindi, Volo di Fiori snc può garantire che i dati inseriti saranno protetti da possibili abusi. Le carte di credito accettate sono quelle facenti parte del circuito Visa/Mastercard e PostePay.

- PayPal:
A conclusione dell'ordine verrai indirizzato alla pagina di login di PayPal. Potrai quindi concludere il pagamento direttamente dal tuo conto PayPal oppure con la tua carta di credito.

- Contrassegno alla consegna:
Completate il modulo d'ordine online: pagherete in contanti l'importo indicato sul bollettino di spedizione al ricevimento della merce direttamente al corriere (il servizio prevede un contributo di 3,50 €).

Volo di Fiori snc rilascia fattura solo dietro esplicita richiesta del cliente, che dovrà - dopo aver ricevuto la mail automatica di conferma ordine - inviare una mail indicando il numero di Partita Iva relativo ai dati di registrazione già inseriti su Volo di Fiori snc. Una volta che l'ordine sarà stato spedito, Volo di Fiori snc non sarà più materialmente in grado di emettere fattura.
Per le spedizioni in Italia Volo di Fiori snc si riserva il diritto di richiedere un contributo alle spese come riportato nella precedente tabella.
La merce viaggia per conto e a rischio del compratore: Volo di Fiori snc non sarà quindi ritenuto responsabile per eventuali ritardi o danni derivanti dal trasporto. Nell'eventualità di un rifiuto del pacco, Volo di Fiori snc provvederà a richiedere al cliente l'intero ammontare delle spese di spedizione e il costo aggiuntivo sostenuto per il ritorno al mittente del pacco.
I termini di consegna indicati da Volo di Fiori snc si riferiscono ai prodotti presenti in magazzino e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Volo di Fiori snc che può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze.
Volo di Fiori snc ha il diritto di effettuare la consegna dei prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, l'addebito di una sola spesa di trasporto per il Cliente.
Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Volo di Fiori snc ed accettate per iscritto da Volo di Fiori snc.

3a) Offerte speciali e omaggi: Le eventuali offerte speciali promosse da Volo di Fiori snc sono valide fino alla scadenza o, quando indicato, fino all'esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi prodotti in capo a Volo di Fiori snc. Nessuna sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal cliente.

4. Garanzie, Diritto di Recesso e Giurisdizione

Garanzie dei prodotti: Volo di Fiori snc garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti devono essere denunciati dal cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. Il cliente ha diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono a carico del cliente.
Fermo restando quanto già detto, Volo di Fiori snc non presta sui prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli produttori.
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Volo di Fiori snc, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Volo di Fiori snc a qualsiasi titolo nei confronti del cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti nei confronti del cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di Volo di Fiori snc non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

Diritto di recesso: Ai sensi dell'art. 52 e segg. del Codice del Consumo (parte III, titolo III, capo I), il cliente può recedere dal contratto con Volo di Fiori snc entro 14 giorni dal ricevimento dei beni ordinati. Entro tale termine il cliente deve informare Volo di Fiori snc della sua decisione inviando una dichiarazione esplicita via email all'indirizzo shop@volodifiori.it . Entro i 14 giorni successivi deve rispedire la merce sostanzialmente integra e nel suo imballo, con pacco postale indirizzato a Volo di Fiori snc, Vicolo Resia, 14 - 33033 Codroipo (UD). Volo di Fiori snc si impegna a rimborsare la spesa dei prodotti ordinati che il cliente non desidera trattenere, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, previa restituzione degli stessi o prova dell'avvenuta spedizione. Le spese dirette di restituzione dei prodotti a Volo di Fiori snc sono a carico del cliente.

Giurisdizione: Tutti i contratti conclusi con Volo di Fiori snc si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del comune di residenza del cliente.

Condizioni generali: Tutto il materiale contenuto in questo sito è di proprietà di Volo di Fiori snc e delle aziende rappresentate; ad esso sono applicabili le leggi italiane ed europee in materia di diritto d'autore. E' vietata la riproduzione parziale o totale del materiale presentato. Si consente un diritto limitato, revocabile e non esclusivo a creare un link al sito www.ecobiodistribuzione.volodifiori.it fin quando questo link non ritragga Volo di Fiori snc ed i suoi prodotti o servizi in maniera falsa, fuorviante o comunque offensiva. Volo di Fiori snc non garantisce che questo sito e le e-mail inviate siano esenti da virus o altri componenti pericolosi. Volo di Fiori snc non può esser ritenuto responsabile per qualsiasi danno derivante dall'accesso o dall'utilizzo delle funzionalità del sito.